MESI PALESTRA

Futura Academy

SOCIAL

GS FO.CO.L VOLLEY LEGNANO vs PALLAVOLO UISP CANEGRATE

28/11/2015

Una pesante sconfitta ha caratterizzato il pomeriggio di sabato in casa della Fo.co.L; 3-0 in meno in 55 minuti. A memoria, una sconfitta così netta di questa compagine non viene ricordata; ma sicuramente è totalmente meritata. Contro una squadra solida soprattutto con due elementi che hanno messo giù palla con una certa continuità, è mancata completamente la nostra squadra soprattutto nella fase di ricezione. La cronica rigidezza delle gambe e quindi la staticità in questo fondamentale ha fatto si che si assistesse a improbabili sbagherate e a guardare impotenti palle cadere a pochi passi davanti al naso della giocatrice. Probabilmente si è trattata solo di una giornata storta e con squadre di caratura inferiore si sarebbe sopperito a qualche errore di troppo ma sicuramente la prima della classe non ha perdonato nulla.
La formazione iniziale è con Gaia e Emma centrali, Valentina e Giula F. in diagonale, Francesca e Sofia bande.
Il primo set inizia con le nostre un po' troppo contratte, incapaci di organizzare un attacco degno di nota con palloni solo appoggiati al di là della rete. Sul 5-3 Focol, Alessandro chiama il primo time out per chiarire un po' le idee. Al rientro in campo passiamo in vantaggio 6-5, Gaia schiaccia il 7-6 ma 4 errori consecutivi in ricezione ci spingono sotto 10-7. Una schiacciata e un muro avversario subito fanno il 12-7 e c'è il secondo time out Canegrate. Tre errori delle locali ci riportano sotto fino al 13-10 ma il parziale di 5-0 subito chiude praticamente il set. Emma dal centro fa il punto del 20-12 e Francesca schiaccia il 24-16. Il set si chiude con una schiacciata poderosa dal centro e fissa il risultato di 25-16.
Il secondo set inizia con la stessa formazione salvo Giulia G. al posto di Emma. 
Dopo 6 loro punti finalmente ne facciamo uno anche noi. Due loro errori fanno il 3-8 ma sul 3-10 Alessandro ferma ancora il gioco. Gaia mura il 5-12 ma la ricezione oggi è proprio inesistente e in un batter d'occhio siamo sul 5-17. Le due Giulia ci riportano sotto sul 9-18 e un loro errore fissa il 10-20. Francesca, un murone e Gaia fanno il 13-22 ma il set finisce da lì a poco 15-25.
Il terzo set vede una rivoluzione della squadra con dentro Aurora, Lara ed Elena con Sofia, Gaia ed Emma.
Sofia fa ace per il 2-1 a nostro favore e le ragazze reggono fino al 4-5 per poi subire l'inesorabile parziale di 8-0 prima che il coach si decida di fermare il gioco. Al rientro in campo una girandola di cambi da una parte e dall'altra che danno l'idea che per entrambi i coach ormai la partita è diventata un semplice allenamento. Finisce 8-25.

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager