PALLAVOLO USIP CANEGRATE vs ASD ALBA SEGRATE REVIVRE
29/03/2015
Ci troviamo difronte a una squadra solida conosciuta nelle fase finali del campionato u12 dell'anno scorso. Ci ricordiamo bene la squadra e anche i calorosi tifosi che la seguono. Si preannuncia una partita equilibrata; già in fase di riscaldamento le avversarie dimostrano una buona dimestichezza con fondamentali di ricezione e di attacco.
La partita inizia subito con una ispirata Serena che mette giù 3 dei primi 5 punti del Canegrate e voliamo sul 5-1. Le nostre ragazze però pasticciano un po' troppo e danno modo alle avversarie di rientrare sul 5-4. Marta ci fa allungare sul 7-5 ma due errori danno la parità al Segrate. Le nostre ragazze non ci stanno e riallungano prima con Gaia di 2° tocco (11-8) e una super schiacciata si Serena ci porta a +5 (13-8) obbligando il coach avversario a fermare il gioco. Serena mette 4 punti consecutivi (17-9) e una battuta di Sofia a fil di rete danno lo slancio definitivo a chiudere il set a ns favore. Serena con tre attacchi e Valentina di secondo tocco chiudono il set 25-11.
Il secondo set inizia con due attacchi del Canegrate toccati fuori dal muro avversario. Marta con una buonissima fase di battuta (tre ace per lei alternando palle lunghe a battute corte) ci porta avanti 6-1 e il coach avversario ferma il gioco. Inizia ora lo show di Francesca con tre schiacciate consecutive che ci portano dal 8-2 al 10-2. Serena fa il 12-2 mentre Giulia a rete su ricezione sbagliata delle avversarie mette giù il 14-4. Sofia schiaccia il 16-5. Marta fa prima il 20-7 e poi schiaccia il 21-9. Un applauditissimo recupero delle nostre ragazze con conseguente punto fissa il punto del 23-12 ed Elisa chiude il set 25-13.
Anche il terzo set viene iniziato forte dalle nostre ragazze. Due tocchi a muro ci portano sul 3-1, Valentina a rete fa il 6-2. Giulia in schiacciata e poi in pallonetto ci porta sul 9-5. Le nostre ormai hanno in mano la partita e la giocano con scioltezza. Cambiamo campo sul 13-6 dopo la schiacciata di Marta. Il murone di Gaia ci porta sul 14-6. Supportate dal tifo dei loro supporter, il Segrate cerca di rientrare e aggiudicarsi almeno un set. Recuperano fino al 15-10 ma sono fatali due errori consecutivi in ricezione che danno al Canegrate il 17-10. Time out Segrate. Il coach avversario sprona le sue ragazze e al rientro c'è un ulteriore avvicinamento fino al 17-13. Ora è Luigia a fermare il gioco e a voler parlare con le sue ragazze. Ora la palestra è diventata una bolgia. Le tifoserie sugli spalti si confrontano con un gran tifo tanto da coinvolgere anche le ragazze delle panchine. Sembra si sta giocando la finale del torneo. Al rientro in campo le nostre ragazze hanno le idee più chiare e Valentina a rete mette il 20-15. Marta fa il 23-16. Un ace di Francesca e il muro di Valentina mettono fine al set (25-16).
SU LE MANI PER IL CANEGRATE!!!!!! Brave.
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager