MESI PALESTRA

Futura Academy

SOCIAL

A.S.D.BASIGLIO VOLLEY MI3 vs PALLAVOLO USIP CANEGRATE

18/03/2015

Archiviata la prima partita della seconda fase con un bel 3 a 0 in casa, si parte alla volta di Basiglio dove ci attende la squadra femminile under 13 della A.S.D. Basiglio Volley
Location molto particolare dove le strutture sportive si trovano all’interno di un parco che ci trasmette subito un senso di pace e tranquillità.
Lasciamo, noi accompagnatori, le atlete in palestra e, approfittando degli ultimi raggi di sole della giornata, ci facciamo una bella passeggiata in riva ad un laghetto artificiale popolato da anatre e cigni.
Rientrati appena in tempo per l’inizio della partita, assistiamo ad una partenza fulminea delle nostre che, con quella voglia di vincere che contraddistingue le compagini allenate da Luigia, in un batter d’occhio, si portano sul 10 a 3.
Come spesso accade, però, le ragazze, dopo l’impeto iniziale, concedono qualche punto alle avversarie ma il set è presto archiviato sul 25 a 13.
Altra storia al ritorno in campo.
Come un temporale primaverile che ti sorprende in bicicletta durante una passeggiata campestre, Le avversarie, rinvigorite dalla pausa, accumulano un buon vantaggio lasciando ferme ai blocchi le giovani canegratesi che, frastornate dai prodigiosi recuperi in difesa (raramente abbiamo visto qualcuno opporsi alle nostre schiacciatrici) e da qualche rocambolesco punto (fortuna e arbitro in egual misura), a fatica riescono a contenere l’aggressività delle locali.
Ma noi abbiamo un arma segreta: Luigia “scende in campo” (concedetemi la citazione ma eravamo a Milano 3 J)
Dalla panchina si alza il tono della voce e più frequenti si sentono i suoi richiami con i quali, insieme a sapienti time-out, riordina le carte in tavola e così, stimolando le giovani pallavoliste, con non poche difficoltà, ci riportiamo in partita sul 12 pari.
Senza esclusione di colpi si “combatte” punto su punto fino a quando si arriva sul 19 a 18.
L’allenatore delle nostre avversarie si rende conto che le cose, per loro, si stanno nuovamente mettendo male e tenta così di spezzare il ritmo delle nostre con i time-out ma non c’è più nulla da fare: vinciamo anche il secondo set….25 a 19.
Il terzo set vede ancora le locali in vantaggio ma questa volta rimontiamo prima: dopo alcuni scambi da professioniste, riacciuffiamo la parità al decimo punto e qui, probabilmente sconsolate dalla fame di vittoria delle nostre, si spegne la luce: una sola squadra in campo che chiude 25 a 14.
Un sincero grazie alle atlete della A.S.D. Basiglio Volley che hanno saputo metterci in grossa difficoltà soprattutto con una buona preparazione tecnica in difesa, sicuramente un punto di forza che darà loro molte soddisfazioni.
Un plauso, invece, a tutte le nostre ragazze che hanno vinto una bellissima partita, combattuta, senza timore, a muro, schiacciando, con ottime difese e con battute al cardiopalma (passate a non più di qualche millimetro dalla rete) dove sono state in grado di rimontare, per ben due volte, con grinta e convinzione, doti che sicuramente torneranno loro molti utili nelle prossime partite contro avversarie sempre più preparate.
Forza Canegrate!
 

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager