21/03/2015
Siamo alla prima partita del girone di ritorno del campionato u14 pgs e le nostre ragazze si presentano imbattute e senza aver perso alcun set. Stasera giochiamo a San Giorgio alla palestra delle scuole elementari. La partita vive la prima fase di studio in tutti e tre i set dove le squadre vanno avanti all'inizio in parità finche non c'è l'allungo che da in vantaggio sufficiente a vincere il set. Ma andiamo con calma. Il primo set vede la parità fino al 9-9 fin quando in Canegrate in battuta ottiene tre punti di vantaggio e il coach locale ferma il gioco (12-9). Al rientro in campo le avversarie trovano la parità e si portano avanti 12-13 e stavolta è Luigia a fermare il gioco. Va Davide in battuta e mette in difficoltà la ricezione avversaria e in poco tempo il punteggio arriva a 21-13 per il Canegrate e finalmente dopo aver subito 9 punti consecutivi il coach locale ferma il gioco. Il set va avanti fino al 24-14. L'ultimo punto è da raccontare in quanto Marta viene chiamata 4 volte consecutive a schiacciare e per tutte le volte la palla viene difesa finchè sono le ragazze del S.Giorgio a buttare goffamente nella rete il punto che regala il set alle ospiti.
Il secondo set inizia con due belle palle piazzate da Marta e ci portano avanti 4-2 ma il S.Giorgio trova la parità sul 6-6. E' solo un illusione in quanto le nostre ragazze riallungano prima 10-7 e poi fino al 20-12 (time out S.Giorgio). Ricomincia il set e le locali si rifanno sotto in battuta (le battute dall'alto hanno traiettorie che le nostre ragazze ancora non conoscono bene) sul 20-15 ma l'ultima accellerata del Canegrate chiude il set sul 25-15.
Il terzo set ci vede sin da subito avanti 5-2 (troppi errori delle locali!) e per il sudato punto dell'8-4 il merito va dato a Serena che nell'azione ha difeso, attaccato e ridifeso il pallone con buone scivolate passando più tempo sdraiata che in piedi. Ora le ragazze sono più sciolte e Giulia in schiacciata mette il 10-6, Valentina padrona della rete tocca di seconda il pallone del 11-6 e la solita schiacciata di Serena fissa il 13-6. Il punto del 15-6 è un continuo ributtar la palla da un campo all'altro in palleggio semplice finchè arriva il "treno" Serena che schiaccia forte il pallone a terra e il coach locale ferma il gioco. Valentina sempre sotto rete fa il 18-8 e sul punteggio di 22-13 va in battuta Sofia che con tre ace consecutivi chiude il set e la partita a favore delle nostre ragazze.
Copyright 2024
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager