MESI PALESTRA

Futura Academy

SOCIAL

PALLAVOLO USIP CANEGRATE vs VOLLEY MILANO BIANCA

15/03/2015

E' la prima partita della seconda fase del campionato under 13 fipav che prevede solo una partita secca senza girone di ritorno. La squadra avversaria odierna è il Volley Milano bianca.

La partita inizia subito bene per le ragazze locali che vincono uno scambio lungo e si portano sul 4-1. Ora le squadre vanno avanti punto a punto (10-6) finchè non c'è l'allungo deciso delle locali che obbliga il coach ospite a chiedere 2 time out ravvicinati (sul 14-7 e sul 19-9). Le ragazze locali fanno qualche errore di troppo in ricezione e Luigia le richiama per riordinare le idee (20-12). Il set però è già segnato e finisce 25-15.

Il secondo set prosegue sulla falsariga del primo; un buon turno di battuta e murone di Gaia fissano il risultato sul 7-1 (time out Milano). C'è un piccolo rientro delle ospiti (9-5) ma Serena buca il campo con la palla del 12-5 e il coach ospite ferma il gioco. Ormai la testa delle avversarie è frastornata e subiscono punti su punti. C'è una girandola di cambi ma il set se lo aggiudicano le ragazze di Canegrate 25-8.

Il terzo set inizia con una disastrosa ricezione delle avversarie che mandano il Canegrate avanti 6-0. La partita si riequilibria un po' (10-5) e c'è cambio campo sul risultato di 13-8. Le nostre ragazze continuano a giocare come sanno e il risultato le ripaga (17-10). Ora nel Milano trovano spazio le seconde linee. Tra errori delle avversarie e punti delle locali il set finisce 25-13.

Nonostante il risultato, le ospiti si sono comportate discretamente (molto meglio di alcune squadre di categoria superiore dei nostri dintorni inserite nei gironi della prima fase) e se si considera che il Volley Milano era la sesta classificata nel girone di qualificazione, le nostre ragazze si dovranno rimboccare per bene le maniche per affrontare degnamente i prossimi appuntamenti

Copyright 2024

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager