07/03/2015
Siamo verso la fine del girone di ritorno e alla nostra squadra mancano due partite di tutto rispetto; la prima con il Magnago (1° in classifica) e l'ultima in casa con la Vomien (3°).
La squadra è motivata e concentrata a far bene e una volta ritrovati si parte verso la palestra di Magnago. Appena il tempo di arrivare in una bella palestra alta e con parecchio spazio ai lati del campo e di tirar giù le borse e c'è subito la prima sorpresa; ci viene comunicato che la palestra è un'altra e via di corsa verso Bienate e mancano circa 40 min. all'inizio della gara. Seconda sorpresa della serata: arriviamo in una palestra molto più piccola con un soffitto bassissimo (quello di via re di puglia pare più alto), poco spazio ai lati del campo (arbitro e refertista sono in tribuna), panchine fatte con sedie dei bambini dell'asilo, spogliatoi sufficienti per una squadra sola e luci che non avevano nulla a che invidiare agli stadi di calcio. Si potrebbe pensare che lo abbiano fatto apposta a scegliere quella palestra, ma si sa che pensar male si fa peccato (ma a volte ci si azzecca).
Sicuramente il soffitto e luci ci hanno condizionati all'inizio della partita tanto è vero che dopo i primi due punti a nostro favore, i locali hanno fatto valere la loro attitudine a giocare in quelle condizioni tanto che si portano avanti 16-12 (il torneo dei genitori prevede 4 set fissi al 20 e tie-break fisso al 15). Buona reazione dei nostri che trovano la parità sul 16-16. Si va avanti pari fino al 18-18 e poi gli avversari mettono giù i due punti decisivi, ma ci siamo, siamo rientrati in partita e le difficoltà strutturali sembrano ormai superate.
Però il secondo set inizia male. In poco tempo siamo sotto 6-0 causa una loro bella battuta e una ns schiacciata fuori. Ci fermiamo per riordinare le idee e pian piano ricominciamo a giocare a pallavolo tanto da trovare la parità sul 12-12 e di portarci avanti prima 16-14 e poi 18-16 con time-out dei locali. Al rientro in campo il risultato è in parità 18-18 e poi 19-19. Si va ai vantaggi. Andiamo avanti 21-20 e 22-21 ma due errori in battuta riportano sotto gli avversari. Un finale con la palla che fa fatica a cadere e da vivere trattenendo il respiro. Alla fine la spuntiamo noi 24-22 ma che fatica!!!!
Il terzo set non ha storia. Gli avversari erano forse storditi dal set precedente ma i nostri hanno fatto un set perfetto in tutti i fondamentali tanto da vincerlo 20-9 senza troppe storie.
Sull'inerzia di questo risultato riparte la partita e subito andiamo avanti 12-7 e sembra che ormai la partita sia segnata ma succede quello che non avremmo mai voluto; ai nostri non riesce più di mettere giù un pallone (tre schiacciate consecutive salvate e punto Magnago) e gli avversari riprendono fiducia tanto che impattano la partita sul 15-15 e terminano il turno di battuta sul 18-15. Ormai il set è perso (finirà 20-17) ed è davvero un peccato averlo buttato via così.
Occorre dimenticarlo in fretta e pensare a vincere il tie -break. Partiamo subito con 2 punti a ns favore ma gli avversari non ci stanno e vanno avanti 4-2. Tocca Fabio battere ma visto che i suoi turni sono stati poco proficui preferisce farsi sostituire per il giro dietro. Scelta giusta perchè finiamo il turno di battuta avanti 7-4 e c'è cambio campo sul 8-5. Alcuni buoni salvataggi e contro attacchi ci tengono avanti. Fabio rientra in campo e si sente. Tie break Magnago sul 12-9. Ormai in ns avversari "curano" Fabio e allora Fabio super deve incominciare a tira fuori le unghie e fare la sua parte. In prima linea abbiamo Luigia che sapientemente serve palloni sia a uno che all'altro tanto da non dare punti di riferimento al muro avversario. Siamo 13-11 per noi. Un errore degli avversari fa il 14-11 e Fabio super mette giù il punto decisivo (15-11). Corsa liberatoria sotto gli spalti dai ns supporter.
Bravi ragazzi!!!!! Si' E' FATTA!!!!!!
Ora sotto con la Vomien. Vi aspettiamo numerosi sabato sera in palestra a Canegrate alle ore 21.00.
Copyright 2024
Sito generato con sistema PowerSportArea Manager