E' la terza partita del girone e le avversarie di oggi sono le ragazze del Bettolino che così come le nostre, portano la squadra u13 a fare esperienza nel campionato di annata superiore. La new entry di quest'oggi è Davide ed è un ritorno in una squadra di cui ha fatto parte ed ha contribuito a far diventare campione regionale lo scorso anno.
La cronaca incomincia subito rilevando che dalla parte opposta della rete c'è una buona squadra che attacca poco in schiacciata ma comunque sembra ben organizzata ma la cosa non sembra impensierire le ns ragazze che partono subito fortissimo: Francesca mette il 2-1 in schiacciata, Valentina il 4-1 di tocco sotto rete, Lara in schiacciata fa il 6-1. Francesca picchia il 7-3, Marta il 9-4 e un ace di Lara sul 11-4 fa chiamare tempo alle ospiti. Si va ora avanti punto a punto. Marta fa ace sul 14-6, Gaia di secondo tocco mette il 16-8 e Lara il 18-10 su schiacciata. In battuta il Bettolino accorcia (18-13) ma Valentina dopo un lungo scambio mette a terra il 20-14. Sempre Vale in battuta fa 22-14. Gaia due volte a rete e ace di Valentina chiudono il set (25-14).
Il secondo set inizia con una ispiratissima Francesca che mette a terra punti su punti e ci porta sul 8-1. Una serie di errori delle locali permettono al Bettolino di rientrare (9-4) ma Lara in schiacciata ristabilisce le distanze sul 10-4. E' ancora Francesca show e due pallonetti lunghi e una schiacciata ci portano sul 15-5. Giulia sotto rete, Lara in palleggio e ace di Francesca ci portano sul 19-5. Inizia ora una fase di lunghi scambi con la palla che viene solo palleggiata e non schiacciata e solo degli errori da parte delle giocatrici fanno muovere il risultato. L'arbitro chiama invasione a rete alle ospiti e siamo ora sul 22-9. Francesca il palleggio prima e in schiacciata poi fa il 24-10 ed una schiacciata a rete delle ospiti ci consegna il set (25-10).
Il terzo set inizia con due errori delle nostre ma subito Marta (ace e una schiacciata smorzata dal nastro) rimette la situazione in parità. Davide schiaccia il 4-3 e l'ace di Giulia fa fermare il tempo sul 5-3. Davide mette due punti consecutivi (9-4). C'è una reazione delle ns avversarie ma un loro errore fissa 11-8. E' solo un fuoco di paglia perchè Marta in schiacciata (12-8) e poi Davide ristabiliscono le distanze (14-9). Giulia a rete (16-10), Marta con un ace (18-10) e Valentina a rete ( 22-14) ci portano verso la vittoria che arriva grazie a tre errori consecutivi delle ospiti (25-15).